Scivolando all’apice per unirsi all’esercito KTM SuperMotard nel battaglione di peso medio, la KTM 390 SMC R porta divertimento illimitato alle masse. Proprio come le sue sorelle KTM 390 SMC R, è progettata per dominare l’asfalto, così come qualche strana pista sterrata, con facilità. Questa motocicletta è progettata e sviluppata in Austria.
Trasmissione primaria: 86:33
Coppia: 39 Nm
Cambio: 6 marce
Raffreddamento: Raffreddamento liquido
Trasmissione secondaria: 48:14
Potenza in kW: 33 kW
Avviamento: Starter elettrico
Corsa: 64 mm
Alesaggio: 89 mm
Frizione: PASC slipper clutch, mechanically operated
Emissioni CO2: 79 g/km
Rapporto di compressione: 12.6
Cilindrata: 398.7 cm³
EMS: EMS Bosch con RBW
Costruzione: 1 cilindro, motore a 4 tempi
Consumo di carburante: 3.4 l/100 km
Alimentazione: Bosch EFI (valvola a farfalla 46 mm)
Lubrificazione: Carter umido
Peso (senza benzina): 154 kg
Capacità serbatoio (circa): 9 l
Interasse: 1453 mm
Diametro disco freno anteriore: 320 mm
Diametro disco freno posteriore: 240 mm
Freno anteriore: Floating disk, Bybre radial calipers with 2 pistons
Freno posteriore: ByBre, pinza flottante a un pistone, disco del freno
Catena: X-ring 520
Costruzione telaio: A traliccio in acciaio verniciato a polvere
Sospensione anteriore: WP APEX 43
Altezza minima da terra: 270 mm
Manubrio: Aluminum
Sospensione posteriore: WP APEX Split Piston
Altezza sella: 860 mm
Inclinazione cannotto di sterzo: 63.1 °
Costruzione telaietto posteriore: A traliccio in acciaio verniciato a polvere
Escursione anteriore: 230 mm
Escursione posteriore: 230 mm
Dimensioni pneumatici (anteriore/posteriore): 110/70; 150/60
Ruote: 2 x 17″; 4 x 17″
Ruote: Ruote a raggi con cerchi in alluminio